Arai Quantum St Contest Black

499.00 CHFtasse incl.

729.00 CHF tasse incl.

-230.00 CHF

Arai Quantum ST, soddisfa sia la normativa ECE 22-05, sia la SNELL M2010. Caratteristica unica, che finora solo i modelli RX-7 RC e RX-7 GP potevano vantare, e che suggella le doti superiori di protezione offerte da questo casco. Quantum ST ha l'interno in Dry Cool, un nuovo sistema di ventilazione, due prese d'aria in immissione e due in uscita, estrattori laterali, presa aria mentoniera, brow-vent e paranuca aerato.

 

La dotazione standard prevede inoltre la visiera Max Vision SAI con lenti anti-appannamento Pinlock ed i guanciali removibili "Emergency Realease". Quantum ST, come tutti i nuovi modelli Arai, è dotato del sistema FCS, il "Facial Contour System": i guanciali si comportano come una "molla", allargandosi e facilitando la fase in cui si mette il casco e richiudendosi attorno al volto una volta che il casco è calzato.

Il sistema FCS offre un miglior sostegno dell'area mandibolare e degli zigomi, assicurando quindi una maggiore stabilità e riducendo la pressione interna al casco sulle guance e nella parte alta. Quantum ST è dotato anche dei nuovi inserti "Peel Away", uno strato di imbottitura di 5mm presente sulla calottina interna e sui guanciali, rimovibile se necessario per personalizzare la calzata del casco senza dover acquistare nuove imbottiture.